La mia nuova descrizione qui!
Borciani e Bonazzi Serie 700 Silvia Molinari n.6, sintetico imitazione vaio, tondo, legato a penna, capsula in ottone canna di fucile.
La Serie 700 sono dei pennelli in filato sintetico imitazione pelo di vaio, ideali per la tecnica ad acquerello e per sfumature ad olio. Nascono da un progetto sviluppato in collaborazione con l’acquerellista Silvia Molinari che li descrive così:
“La serie 700 è qualcosa di totalmente nuovo, pensata da chi sa fare il proprio mestiere. E come sono, questi pennelli? Bellissimi. Filato sintetico cavo, chiusa in ghiera e bombasino, impugnatura bilanciata, capsula in ottone. Versatili e performanti. E cioè, facilità nella stesura del colore, che viene trattenuto in abbondanza e scaricato senza sbalzi, gocce o strappi nella traccia. In mano, li senti bene. Il tratto è pulito, uniforme, il segno netto e preciso; risponde velocemente ai cambi di direzione e d’intensità, come ci si aspetta da un ottimo pennello a pelo sintetico.
L’eccezionale capacità di raccogliere acqua ricorda invece le caratteristiche della setola naturale, così come la morbidezza con cui affronta le grandi campiture. In sostanza, questa nuova linea unisce l’eccellenza del filato naturale a quelle del sintetico. La confezione con capsula permette un trasposto sicuro e una protezione nel tempo”.
Il pennello Serie 700 n.6 a bombasino grande, caratterizzato da elevata assorbenza e lento rilascio d’acqua, mantiene una punta perfetta. Consente di dipingere grandi campiture.
Borciani e Bonazzi Serie 700 Silvia Molinari n.6, sintetico imitazione vaio, tondo, legato a penna, capsula in ottone canna di fucile.